COS'è WODPOD?

È il tuo personal trainer digitale: che tu sia un patito di crossfit o uno sportivo occasionale, WODPOD è la chiave per superare le tue sfide. Ogni aspetto dell’interfaccia è stato studiato per tenere alto il tuo morale e accompagnarti nei tuoi workout.

UNISCITI ALLA SFIDA

Basta scegliere l’ambito in cui vuoi migliorare e cominciare ad allenarti! L’applicazione è progettata per essere utilizzata in momenti di grande sforzo fisico in modo da minimizzare gli errori. La facilità d’interazione è fondamentale per non creare ulteriore stress durante l’allenamento.

01

CHALLENGE

Wodpod ti propone delle raccolte di esercizi organizzate in base alle parti del corpo che vuoi allenare o in base alla difficoltà.

Velocità, forza, resistenza sono solo alcuni degli aspetti che puoi migliorare scegliendo la giusta challenge.

COMINCIA LA SFIDA

La Challenge è composta da un elenco di esercizi: i WOD (Workout Of the Day). Soltanto se li eseguirai nel tempo prestabilito potrai considerare superata la sfida e guadagnare il badge corrispondente. Completare le sfide e i WOD nei tempi giusti è fondamentale per ottenere dei risultati concreti ed avere un allenamento efficace.

I TUOI WOD IN UN TAP



Per ogni esercizio sono indicati tempo a disposizione e difficoltà. I colori ti aiuteranno a distinguere a colpo d’occhio i WOD superati nel tempo giusto da quelli ancora da svolgere.

02

Wod

Prima di partire con un esercizio puoi scoprire quello che ti aspetta leggendo le istruzioni testuali e preparando gli attrezzi che ti serviranno per l’allenamento. Questa intro è fondamentale per non sprecare tempo tra un esercizio e l’altro e vincere la sfida del timer.

SUPERA I TUOI LIMITI

WODPOD tiene traccia di tutti i workout svolti e dei relativi risultati indicando in modo chiaro quelli che hai superato nei tempi giusti. L’obiettivo è quello di monitorare i tuoi progressi e rendere immediata la condivisione sui social.

SI COMINCIA!

03

TIMER

Il timer è l’elemento chiave dell’interfaccia: deve far capire immediatamente non solo quanto tempo ti manca per completare il singolo esercizio, ma anche per concludere l’intera sfida. Una fascia dello schermo ti ricorda quale workout stai facendo e qual è il prossimo che ti aspetta, in modo che tu abbia tutti gli elementi per dosare fiato e forza.

ONE MINUTE CHALLENGE

Se cerchi delle sfide ancora più intense c’è la sezione “1 minute challenge”.
In questo caso il tuo obiettivo è quello di fare più ripetizioni possibili di uno specifico esercizio in 60 secondi.
Se non ce la fai puoi sempre abbandonare la sfida, ma il tuo trainer non sarà contento!

MAIN FONT

BRANDON GROTESQUE

COLOR PALETTE

111519
24292f
ffffff
5ceec2
03a4f8

GRADIENTS

05c0ff
005df1
5ceec2
3be7a0

ICONS

UI ELEMENTS