Stai davvero ascoltando i tuoi clienti?
Il 75% delle aziende si fregia di essere “cliente-centrica”, ma solo il 30% dei loro clienti la pensa allo stesso modo. Mettersi all’ascolto dei propri clienti, grazie agli user test, ti aiuta a colmare questo gap.
Empatizza con il tuo pubblico
Costruisci esperienze straordinarie
Valida le tue idee
Cosa otterò alla fine?
Un’analisi completa
Analisi completa dei dati quantitativi e qualitativi dei test di usabilità con feedback audio e video direttamente dai tuoi clienti.
Actionable Roadmap
Raccomandazioni pratiche con priorità definite per migliorare il tuo prodotto e facilmente comunicabili al resto dell’azienda.
Don’t guess. Test.
Non aspettare di essere online per sapere cosa pensano le persone del tuo prodotto. Organizza un test di usabilità e comincia a raccogliere informazioni per pianificare le tue prossime mosse.
Come funziona?
Durante un test di usabilità si ha l’occasione di osservare l’esperienza di un utente alle prese con un prodotto o servizio. Si cerca di riprodurre un contesto d’uso il più realistico possibile, arrivando a simulare gli aspetti che ancora non esistono o che sono complessi da implementare seguendo un copione creato ad hoc. L’obiettivo è quello di raccogliere delle “prove oggettive” di come le persone interagiscono con il prodotto e indagare le motivazioni che ci sono dietro le loro scelte e comportamenti.
Già scelto da:
I passi che seguiremo sono:
Chi può beneficiarne?
Executives
Usa la voce del cliente per fare scelte che abbiano un impatto positivo sui ricavi. Raccogliere prove sulla presenza di punti deboli del prodotto e comprendere le aspettative dei clienti riduce le congetture e ti aiuta a mettere da parte le opinioni in favore di evidenze oggettive.
Team di prodotto (progettazione e sviluppo)
Includendo il cliente in ogni step del processo, si riescono a individuare i problemi direttamente su layout e prototipi, riducendo la necessità di rilavorazione in fase di sviluppo avanzato.
