Test di usabilità

Capire come migliorare il tuo prodotto è una scommessa? Non tirare a indovinare, chiedi ai tuoi utenti.

Stai davvero ascoltando i tuoi clienti?

Il 75% delle aziende si fregia di essere “cliente-centrica”, ma solo il 30% dei loro clienti la pensa allo stesso modo. Mettersi all’ascolto dei propri clienti, grazie agli user test, ti aiuta a colmare questo gap.

Empatizza con il tuo pubblico
Osserva come interagiscono con l’interfaccia e ascolta come descrivono i punti critici o le loro difficoltà: ti aiuterà a prendere la prossima decisione sul progetto in modo più consapevole.
Costruisci esperienze straordinarie
Usa i feedback dei tuoi clienti per costruire e migliorare costantemente il tuo prodotto.
Valida le tue idee
Invece di speculare o dare per scontato quello che può interessare o meno alle persone, raccogli prove concrete e commenti oggettivi direttamente da chi usa il tuo servizio.

Cosa otterò alla fine?

Un’analisi completa

Analisi completa dei dati quantitativi e qualitativi dei test di usabilità con feedback audio e video direttamente dai tuoi clienti.

Actionable Roadmap

Raccomandazioni pratiche con priorità definite per migliorare il tuo prodotto e facilmente comunicabili al resto dell’azienda.

Don’t guess. Test.

Non aspettare di essere online per sapere cosa pensano le persone del tuo prodotto. Organizza un test di usabilità e comincia a raccogliere informazioni per pianificare le tue prossime mosse.

Come funziona?

Durante un test di usabilità si ha l’occasione di osservare l’esperienza di un utente alle prese con un prodotto o servizio. Si cerca di riprodurre un contesto d’uso il più realistico possibile, arrivando a simulare gli aspetti che ancora non esistono o che sono complessi da implementare seguendo un copione creato ad hoc. L’obiettivo è quello di raccogliere delle “prove oggettive” di come le persone interagiscono con il prodotto e indagare le motivazioni che ci sono dietro le loro scelte e comportamenti.

Già scelto da:

Chi può beneficiarne?

Executives

Usa la voce del cliente per fare scelte che abbiano un impatto positivo sui ricavi. Raccogliere prove sulla presenza di punti deboli del prodotto e comprendere le aspettative dei clienti riduce le congetture e ti aiuta a mettere da parte le opinioni in favore di evidenze oggettive.

Team di prodotto
(progettazione e sviluppo)

Includendo il cliente in ogni step del processo, si riescono a individuare i problemi direttamente su layout e prototipi, riducendo la necessità di rilavorazione in fase di sviluppo avanzato.

Inizia ora. Contattaci per organizzare il tuo User Test.

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