Stai davvero ascoltando i tuoi clienti?
Il 75% delle aziende si fregia di essere “cliente-centrica”, ma solo il 30% dei loro clienti la pensa allo stesso modo.
Mettersi all’ascolto dei propri clienti, grazie agli user test, ti aiuta a colmare questo gap.
Cosa sono i test di usabilità?
I test di usabilità sono uno strumento per valutare la chiarezza e l’impatto che una interfaccia o una specifica funzionalità possono avere sui potenziali clienti.
Sono utili per identificare i problemi nel design di un prodotto o servizio e per raccogliere informazioni qualitative sui comportamenti e sulle preferenze di utenti in target.

Ottieni rapidamente feedback

Empatizza con i tuoi clienti

Costruisci esperienze straordinarie

Valida le tue idee
Come funziona?



Durante un test di usabilità si ha l’occasione di osservare l’esperienza di un utente alle prese con un prodotto o servizio. Si cerca di riprodurre un contesto d’uso il più realistico possibile, arrivando a simulare gli aspetti che ancora non esistono o che sono complessi da implementare seguendo un copione creato ad hoc. L’obiettivo è quello di raccogliere delle “prove oggettive” di come le persone interagiscono con il prodotto e indagare le motivazioni che ci sono dietro le loro scelte e comportamenti.
Già scelto da:




I passi che seguiremo sono:
Don’t guess. Test.
Non aspettare di essere online per sapere cosa pensano le persone del tuo prodotto. Organizza un test di usabilità e comincia a raccogliere informazioni per pianificare le tue prossime mosse.


Cosa puoi testare?
Prototipo navigabile
Customer journey
Strategie di conversione
Prodotto esistente
Chi può beneficiarne?

Cosa otterò alla fine?
Un’analisi completa
Analisi completa dei dati quantitativi e qualitativi dei test di usabilità con feedback audio e video direttamente dai tuoi clienti.
Actionable Roadmap
Raccomandazioni pratiche con priorità definite per migliorare il tuo prodotto e facilmente comunicabili al resto dell’azienda.